sabato 1 ottobre 2011

Il "Filme do Desassossego" di João Botelho a Scoprir 2011 - II mostra del cinema iberoamericano di Roma

Si tratta dell'adattamento cinematografico del Libro dell'Inquietudine di Fernando Pessoa.


Da martedì 4 a domenica 9 ottobre, presso il Palazzo delle esposizioni, in via Milano 9/A, e la Casa Argentina, in via Vittorio Veneto 7, si svolgerà Scoprir 2011 - II mostra del cinema iberoamericano di Roma.
L’importante rassegna artistica, alla sua seconda edizione, presenterà una selezione di opere del miglior cinema iberoamericano degli ultimi due anni curata dal critico Giovanni Ottone.
La manifestazione è organizzata dall'Instituto Cervantes di Roma, con la collaborazione delle Ambasciate di Argentina, Colombia, Cuba, Spagna, Messico, Portogallo, Venezuela, Uruguay.

Il Portogallo parteciperà con la presentazione del Filme do Desassossego (2010) di João Botelho, ispirato al libro omonimo de Fernando Pessoa (in italiano, il Libro dell’Inquietudine). La proiezione del film si terrà il 5 ottobre, alle ore 21.00, nel Palazzo delle Esposizioni (entrata dalla scalinata di Via Milano 9/A) alla presenza del regista, che presenterà l'importante realzzazione cinematografica (versione originale con sottotitoli in italiano).
La presentazione è un'iniziativa dell'Ambasciata del Portogallo a Roma, con il sostegno dell'Instituto Camões.

Siamo stati fra i primi a recensire in Italia il film João Botelho. Leggete il nostro articolo del 30 settembre 2010: Fernando Pessoa - Il Libro dell'Inquietudine è diventato un film, O Filme do Desassossego.

II mostra del cinema iberoamericano di Roma
Programma
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

1 commento:

LÚCIA HELENA ha detto...

SOU UMA FERVOROSA E LEITORA ASSÍDUA DESSE BLOG. INCLUSIVE QUERO ADICIONAR O LINK (SÓ SEI MESMO POSTAR E PASSAR E-MAILS, NO MAIS, SOU UMA NEGAÇÃO).

PARABÉNS, MIL VEZES PELA RIQUEZA DE INFORMAÇÕES E BELEZA DESSE PORTAL.


LÚCIA HELENA PEREIRA
NATAL-RN/BRASIL

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails